24.5 C
Napoli
domenica, Maggio 19, 2024
PUBBLICITÀ

Terremoto a Soccavo, scarcerato il figlio del boss Grimaldi

PUBBLICITÀ

Una notizia a dir poco clamorosa destinata a cambiare sul campo gli assetti criminali dell’area flegrea. Ciro Granillo 32enne ras dei Grimaldi arrestato nel febbraio del 2023 dai carabinieri nei pressi dello svincolo della Tangenziale di via Jannelli. Granillo è figlio naturale del boss ergastolano di Soccavo, Ciro Grimaldi detto “Settirò”. In compagnia di Granillo in quell’occasione c’era anche il fratello Pasquale Grimaldi: i due erano insieme ad altre tre persone nell’auto fermata dai carabinieri della Compagnia Vomero. Il 44enne, secondo le ultime informative delle forze dell’ordine, risulterebbe essere l’attuale reggente del gruppo di Soccavo fondato dal padre, il capoclan Ciro ‘Settirò’.

Ad inizio gennaio per Granillo era stato condannato a quattro anni e quattro mesi (rispetto ai sei anni del primo grado). Oggi nuovo colpo di scena con la Corte d’Appello di Napoli che, accogliendo in toto l’istanza presentata dal legale di Granillo, l’avvocato Giuseppe Perfetto, lo ha scarcerato e così Granillo è tornato completamente libero sul territorio.

PUBBLICITÀ

Vincente dunque la linea della difesa che già in sede di condanna era riuscito a ridimensionare le accuse a carico di Granillo.  Quest’ultimo fu trovato in possesso di una pistola Beretta pronta a sparare calibro 9×21 con matricola abrasa e 10 colpi nel caricatore. L’arma fu quindi sequestrata. Stessa sorte anche per il giubbotto di protezione che indossava il 44enne.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria