22.4 C
Napoli
lunedì, Maggio 20, 2024
PUBBLICITÀ

Terremoto all’alba, riscontrati danni in 2 palazzi a Napoli

PUBBLICITÀ

A seguito degli eventi sismici verificatisi nella notte nella zona dei Campi Flegrei e percepiti anche in città, la Protezione Civile del Comune di Napoli, insieme ad una squadra di Vigili del Fuoco, è intervenuta per controllare due segnalazioni giunte per due edifici, in via Righi ed in Via Bagnoli. In entrambi i casi non si è riscontrato alcune danno riconducibile alle scosse di questa notte ma esclusivamente una situazione pregressa di scarsa manutenzione degli edifici. La situazione continuerà ad essere monitorata nelle prossime ore.

LA PROTEZIONE CIVILE REGIONALE

La Protezione Civile della Regione Campania si è immediatamente attivata in merito allo sciame sismico nei Campi Flegrei comunicato dall’INGV.
Il Direttore Generale Italo Giulivo ha già provveduto a sentire il sindaco di Pozzuoli, il direttore dell’Osservatorio Vesuviano dell’INGV, Mauro Di Vito, il Dipartimento Nazionale e le autorità competenti.

PUBBLICITÀ

Dalle telefonate pervenute in Sala Operativa risulta che le scosse di questa mattina siano state avvertite dalla popolazione in un’ampia area. Al momento sono in corso verifiche da parte dell’Ossevatorio Vesuviano e della protezione civile del Comune di Pozzuoli. Il Presidente della Regione è costantemente informato.

IL COMUNICATO DEL SINDACO DI POZZUOLI

“Confermiamo che gli eventi di questa mattina rientrano nella “normale attività” della fase sismica che sta accompagnando la vita della nostra comunità. Abbiamo prontamente dato seguito alle poche segnalazioni ricevute con immediati sopralluoghi che non hanno riscontrato alcun danno. Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale, nel ringraziare la Polizia Municipale, i Vigili del Fuoco, i tecnici del Comune e la Protezione Civile, assicurano i cittadini puteolani che prosegue incessantemente l’opera di controllo e monitoraggio del territorio, intensificatasi dalle prime ore di stamane. Pur comprendendo lo stato di preoccupazione e ansia, invitiamo tutti a far riferimento soltanto alle comunicazioni ufficiali dell’Ente e delle istituzioni preposte.”

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Madonna della Pace. Il Vescovo Mons. Angelo Spinillo: “La festa della nostra amata Madre sia feconda di Bene e Pace per tutti”

Intervento di Mons. Angelo Spinillo, vescovo della Diocesi di Aversa "Carissimi amici, si apre sempre con queste, o altre simili,...

Nella stessa categoria