Nella mattinata di venerdì personale della Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla sezione GIP ufficio 32° del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica partenopea, nei confronti di un soggetto, già sottoposto agli arresti domiciliari per altro procedimento. Il 38enne, secondo gli inquirenti, è gravemente indiziato dei reati di rapina e lesioni personali, commessi nello scorso mese di settembre a San Giorgio a Cremano, in danno di tre giovanissime vittime, tutte minorenni.
Le indagini, condotte dagli agenti del commissariato di San Giorgio a Cremano, avviate a seguito delle denunce presentate dalle vittime, hanno permesso, anche attraverso la visione delle telecamere di videosorveglianza, di risalire all’identità dell’arrestato.
Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e il destinatario della stessa è persona sottoposta alle indagini e quindi presunta innocente fino a sentenza definitiva.