PUBBLICITÀ
HomeCronacaTifoso juventino offende Ciro Esposito e gli ultras: "Napoletani in**mi"

Tifoso juventino offende Ciro Esposito e gli ultras: “Napoletani in**mi”

PUBBLICITÀ

Ha del vergognoso quanto accaduto a seguito degli scontri sull’A1 tra gli ultras del Napoli e quelli della Roma. Un tifoso della Juventus ha infatti pubblicato un filmato su TikTok, sulla neve e con tanto di cappellino della Juventus, in cui attacca liberamente e gratuitamente i napoletani all’indomani degli scontri a Badia del Pino.

Un filmato osceno, così come oscene sono le parole del “tifoso”, davanti alle cui dichiarazioni non si potrà stare in silenzio e la magistratura e le forze dell’ordine non potranno far finta di niente.

PUBBLICITÀ

Tifoso juventino attacca su TikTok: “Napoletani, occhio che ci lasciate il secondo morto”

Queste le parole del tifoso: “Napoletani, vi si riconosce ovunque: avete fatto l’ennesima figura degli infami, perché è quello che siete: degli infami. Avete fatto l’agguato ai romani, i romani scendono, si compattano, vi rompono il culo e scappate: i romani vi fanno sempre piangere, com’è sta storia, napoletani? Siete proprio degli infami, come popolo e tifoseria. Ridicoli, chapeau ai romani sempre tosti, vi faranno sempre piangere, sempre. In finale di Coppa Italia ve ne hanno lasciato uno a terra, occhio che non ce ne lasciate un secondo, maniche di me**e. Siete una manica di infami e la pagherete sempre”.

Arriva la denuncia di Borrelli e Simioli

Così dopo gli scontri in autostrada tra ultrà napoletani e romanisti, cresce la tensione, soprattutto alla vigilia di Napoli- Juventus.

L’autore del filmato è stato denunciato alle Autorità dal deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli e dal conduttore radiofonico de La Radiazza Gianni Simioli che sono così intervenuti in merito: “E’ istigazione all’odio e alla violenza. Ci aspettiamo seri provvedimenti. Il calcio non è sangue e area, non è odio, non è discriminazione territoriale. Per cui, chi porta avanti questi ideali deve essere allontanato dagli stadi e messo in condizione di non nuocere più”.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ