9.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

“L’Iphone di Tiziana usato dopo il sequestro”, la rivelazione degli esperti informatici

PUBBLICITÀ

L’Iphone di Tiziana Cantone è stato accesso, sbloccato e utilizzato dopo il sequestro. Il telefonino venne riattivato dopo in seguito al ritrovamento del cadavere della ragazza. Si tratta di un nuovo dettaglio reso noto dagli esperti informatici dell’Emme Team che, insieme con l’avvocato Salvatore Pettirossi, legale di mamma Maria Teresa Giglio, conducono ulteriori accertamenti sulla morte della ragazza. Le nuove informazioni acquisite depositate alla Procura di Napoli Nord. I giudici aprirono un fascicolo per frode processuale in relazione alla cancellazione di tutti i dati contenuti nell’iphone e nell’ipad della 31enne quando erano sotto custodia.

IL TELEFONO DI TIZIANA CANTONE USATO SOTTO SEQUESTRO

Secondo i consulenti americani gli investigatori: “Riferirono di non essere riusciti ad accedere al suo cellulare a causa del PIN”. Invece secondo l’Emme-Team qualcuno, invece, riuscì ad accedere a quel cellulare trovato a poca distanza dal cadavere di Tiziana. L’utilizzo del telefono per navigare sul web, sostengono gli esperti informatici di Emme-Team: “E’ avvenuto mentre il telefono era sotto sequestro.

PUBBLICITÀ

L’ALTRO ACCESSO

Inoltre tre giorni dopo la morte della 31enne, inoltre, emerse un altro accesso al cellulare.  Secondo il perito nominato dalla Procura il dispositivo era ancora inaccessibile sempre a causa del Pin. I tabulati telefonici, conclude l’Emme-Team, evidenziavano infine che il cellulare in uso all’ex fidanzato di Tiziana era accesso e funzionante a pochi metri dalla casa a Mugnano. Proprio quando i carabinieri erano ancora sul posto. Accertato che il dispositivo era agganciato a una cella telefonica di quella zona.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria