Gli avvocati di Tony Colombo e Tina Rispoli, Sergio Cola, Alfredo Sorge e Andrea Imperato hanno commentano l’assoluzione “per non avere commesso il fatto” incassata oggi nell’aula bunker del carcere di Poggioreale. “Abbiamo avuto la possibilità – dicono ancora i tre professionisti – si confrontarci in maniera serena nel corso di un dibattimento, e questo è un bene per la Giustizia. Spiace l’impronta negativa”.
“Siamo soddisfatti: la sentenza fuga ogni dubbio ma ci teniamo a sottolineare che in tutti questi anni di sofferenza a farne le spese è stato l’uomo Tony Colombo e anche l’artista. La sua carriera di cantante ha subìto un duro contraccolpo e per questo vorremmo ancora una volta auspicare maggiore prudenza quando i procedimenti si trovano in fase preliminare“, concludono i legali del cantante neomelodico.
Camorra, assolti Tony Colombo e Tina Rispoli: Vincenzo Di Lauro condannato a 20 anni
Clamorosa assoluzione nel processo col rito abbreviato per Tony Colombo e Tina Rispoli, imputati nell’inchiesta contro il ‘nuovo corso’ del clan Di Lauro. Insieme a loro aveva chiesto di essere giudicato con tale formula (che prevede in caso di condanna uno sconto di un terzo della pena) anche Vincenzo Di Lauro, numero due del clan e altri 17 imputati. Vincenzo Di Lauro è stato condannato a 20 anni e 4 mesi ,mentre Raffaele Rispoli a 16 anni e 8 mesi per Raffaele Rispoli.