22.9 C
Napoli
lunedì, Giugno 17, 2024
PUBBLICITÀ

Torna il caldo africano dopo gli ultimi strascichi di fresco: come cambieranno le temperature fino a Ferragosto

PUBBLICITÀ

Dopo gli ultimi giorni segnati da un clima piuttosto mite, tornerà a farsi sentire il caldo africano su tutto il territorio nazionale. Non da subito però: come infatti riportato da 3BMeteo, gli ultimi strascichi freschi delle correnti settentrionali si sono ancora fatti sentire all’alba in molte regioni centro-settentrionali, con temperature al di sotto dei 10° registrate in provincia di Asti, Pianura Padana e nelle valli del Centro Italia. Una minima di -9°c è stata registrata alla stazione meteo del Plateau Rosa a 3488m di altitudine.

Nel corso dei prossimi giorni, fino a venerdì non ci saranno grandi scossoni termici: ci sarà un lieve rialzo con massime e minime che torneranno in media, soltanto nel weekend il caldo inizierà a farsi sentire e domenica 13 agosto sarà una giornata molto calda. Ancor più caldo è previsto per la giornata di Ferragosto.

PUBBLICITÀ

L’escalation delle temperature da oggi fino al 15 agosto

Ecco tutte le previsioni da oggi, 8 agosto, fino a Ferragosto.

MARTEDI’ 8 AGOSTO: Aumento termico contenuto. Valori massimi abbastanza nella norma, ancora qualche situazione leggermente sotto media sul Tirreno e l’Adriatico. Clima fresco la sera.

MERCOLEDI’ 9 AGOSTO: Poche variazioni salvo lieve aumenti al Nord. Valori massimi abbastanza nella norma, ancora qualche situazione leggermente sotto media sulla Liguria e l’Italia centrale fino alla Campania.

GIOVEDI’ 10 AGOSTO: Temperature in lieve aumento con la Sardegna che sale leggermente sopra media, altrove valori normali. Leggermente sotto media la Liguria e il medio Adriatico. Clima serale ancora fresco ovunque.

VENERDI’ 11 AGOSTO: Poche variazioni salvo leggeri e contenuti aumenti qui e la. A parte un leggero sopra media in Sardegna, tutti gli altri valori saranno normali. Caldo gradevole la sera.

SABATO 12 AGOSTO: Rialzo termico da ovest. Previsto un leggero sopra media al Nord, sulle regioni centrali tirreniche fino alla Campania e in Sardegna. Valori più in linea col periodo sul resto del Sud e l’Adriatico.

DOMENICA 13 AGOSTO: Ulteriore aumento termico, caldo su gran parte della Penisola con punte di 36/37°C al Centro Nord e Sardegna.

FERRAGOSTO: Ulteriore aumento termico, caldo intenso su gran parte della Penisola punte di 38°C sulle regioni Centro settentrionali, in Sardegna e in Puglia. Afa intensa lungo i litorali.

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Coltellate in strada a Napoli, la rissa ripresa nel video

Una rissa a colpi di coltello tra due extracomunitari è scoppiata oggi intorno alle 15 a Porta Capuana. Uno...

Nella stessa categoria