A distanza di due anni dall’ultima volta, torna a Napoli il gay pride: l’appuntamento, quest’anno, sarà il 2 luglio. A partecipare alla manifestazione ci saranno le associazioni Lgbt, Antinoo arcigay Napoli, associazione Trans Napoli, Alfi le maree, con il sostegno di famiglie Arcobaleno, Agedo, Pochos, Pride Vesuvio Rainbow, Arci Mediterraneo e Csv Napoli, vede confermata la co-organizzazione e il patrocinio del Comune di Napoli, oltre a quelli morali riconosciuti della Regione Campania, della Città Metropolitana di Napoli e del Consolato degli Stati Uniti di Napoli.
‘E che burdello!
La tipica espressione della lingua e della cultura napoletana è il claim dell’edizione di questa manifestazione: spiegano gli organizzatori, che è stato scelto “per invocare quel caos imprevedibile che spesso è il sale e il sapore autentico della vita stessa. Tanta è la voglia di tornare a stare insieme, dopo due anni di durissime restrizioni, tanta è la voglia di civile e felice burdello“.
Il programma
Il gay pride a Napoli incomincerà con il concentramento alle ore 15 in Piazza Municipio, seguirà due ore dopo circa la sfilata dei discorsi istituzionali, e poi alle 18 è prevista la colorata e civile manifestazione che attraverserà il salotto buono della città, tra via Toledo e Piazza del Plebiscito, fino al lungomare.