Si sono finti venditori ambulanti di frutta e verdura rapinando un anziano lo scorso 10 ottobre.
Il fatto è avvenuto a Livorno. L’anziano, convinto dai due truffatori ad acquistare una cassetta di frutta del costo di 10 euro, aveva quindi preso il portafogli per pagare, ed è lì che è rimasto fregato. I due malviventi, infatti, hanno sottratto il portafogli dalle mani dell’anziano, contenente 500 euro, per poi fuggire a bordo di un furgoncino.
L’anziano, però, nonostante i suoi 83 anni, non si è dato per vinto e ha cercato di fermare la corsa del furgoncino provando a togliere le chiavi dal suo interno, ma è stato scaraventato a terra dai due, riportando una ferita alla testa.
BANDA DEI FINTI FRUTTIVENDOLI IN AZIONE A LIVORNO, ARRESTATI DUE NAPOLETANI
Come riportato da LivornoToday, l’anziano è stato prontamente soccorso da alcuni presenti sul posto. Ha riportato danni non gravi ed è stato dimesso dall’ospedale con sette giorni di prognosi.
Da allora, i carabinieri di Livorno hanno portato avanti le indagini che, grazie all’analisi delle telecamere della zona ma anche alle testimonianze di persone che avevano assistito all’accaduto, hanno consentito di individuare due soggetti gravemente indiziati quali autori della rapina. Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, si tratterebbe di due uomini di origini campane, uno di 28 anni e l’altro di 30. Individuati uno a Follonica, provincia di Grosseto, e l’altro a Caivano, provincia di Napoli. I due sono stati arrestati in esecuzione dell’ordinanza di misura cautelare in carcere emessa dal Gip del tribunale di Livorno.