Dal 19 al 21 dicembre torna la Napoli Fashion Week, una delle manifestazioni più attese del panorama della moda.
Con la direzione artistica di Alessandro Di Laurenzio, fotografo di moda e la supervisione organizzativa di Alessandro Colace.
L’evento si ripromette di essere un punto di riferimento per designer, stilisti emergenti e appassionati.
La conduzione sarà affidata alle presentatrici Linda Falanga e Chiara Cernicchiara che guideranno il pubblico attraverso le diverse fasi della manifestazione.
L’istituto De Sanctis e il programma PCTO
Una novità di questa Napoli Fashion Week è il coinvolgimento dell’stituto Bernini De Sanctis, diretto da Diego Puricelli Guerra e affiancato da Ada Delle Veneri e Stefania Sorrentino, responsabili della sezione moda. La dimensione scolastica verrà introdotta nella Napoli Fashion Week, con il programma PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento), che collega il mondo dell’istruzione con il settore professionale.
Grazie al PCTO i brand avranno la possibilità di scoprire gioivano talenti promuovendo l’inserimento nel mondo lavorativo.
Il programma promosso dall’assessore Graziani e dalla presidente del Consiglio Comunale Enza Amato, sottolinea l’impegno delle istituzioni nel creare opportunità concrete per la moda.
Ospiti d’onore e collaborazioni
Presenti alla manifestazione Vincenza Amato, presidente del Consiglio Comunale, e Chiara Graziani, assessore alle Politiche Giovanili e al Lavoro, che saranno le madrine dell’evento.
Ospite d’onore sarà Patrizia Pellegrino attrice e conduttrice italiana.
Inoltre, l’evento vanta collaborazioni prestigiose con realtà come Rea Academy e Sorbillo Gino, icona della cucina partenopea.
I Brand
La passerella della Napoli Fashion Week sarà illuminata dalle creazioni di alcuni dei brand e stilisti più prestigiosi, tra cui: Elmas Phil, Sarah Chole Donna, Kamila, Ermo Spose.
L’evento a sostegno degli organizzatori si conferma una fusione unica tra tradizione e innovazione, una celebrazione dell’eleganza e della creatività rendendo Napoli protagonista indiscussa nel panorama della moda italiana, che si configura come un trampolino di lancio per il talento del futuro.