22.3 C
Napoli
mercoledì, Giugno 26, 2024
PUBBLICITÀ

Torre Annunziata, uccise la moglie a coltellate: Raffaele assolto per vizio di mente

PUBBLICITÀ

Ieri pomeriggio la Corte d’assise di Rimini ha assolto Raffaele Fogliamanzillo, 62 anni di Torre Annunziata, assassino reo confesso della moglie Angela Avitabile. La donna venne uccisa a coltellate il 22 aprile 2022. Nei confronti dell’uomo è stata però disposta la permanenza in via definitiva alla Rems (la residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza) per 20 anni.

Era stato lo stesso pubblico ministero, Luca Bertuzzi, a chiedere in mattinata l’assoluzione dell’imputato per infermità mentale sulla scorta della perizia psichiatrica svolta dal professor Renato Ariatti. Polemiche in aula da parte della famiglia della vittima, alla lettura della sentenza: in particolare la figlia della donna ha dichiarato che in questo modo “si uccide mia madre due volte”.

PUBBLICITÀ

FERITE ALLA GOLA

Quel maledetto giorno nell’appartamento gli agenti trovarono il corpo della donna con evidenti ferite da coltello alla gola.  L’uomo con un coltello a serramanico ha colpito più volte al collo e all’addome. Il 62enne venne arrestato in flagranza e dopo l’interrogatorio reso durante la notte al magistrato e investigatori della polizia di Stato oltre che del difensore d’ufficio, fu portato in carcere a Rimini.

ERA GIA’ STATO DENUNCIATO

Fogliamanzillo era già stato denunciato dalla moglie nel febbraio 28 febbraio del 2022, infatti, non era la prima volta che la donna chiese aiuto alle forze dell’ordine per le intemperanze del 62enne che risulta paziente del servizio igiene mentale all’Ausl per un disturbo certificato da sindrome ansiosa bipolare.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Faida tra gli eredi dei Lo Russo: raffica di arresti tra Miano, Chiaiano, Piscinola e Marianella

Stamattina la Polizia di Stato ha dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare custodiale, emessa dall’Ufficio G.I.P. del...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ