10 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Trasporti a Napoli, tram di nuovo in tilt: corse bloccate

PUBBLICITÀ

Si blocca il servizio tram linea 1 gestito da Anm. A causa di un guasto ad uno dei mezzi che copre la tratta su ferro che collega l’area di Poggioreale a via Cristoforo Colombo, nei pressi di piazza Municipio, la circolazione è al momento sospesa. L’Azienda Napoletana Mobilità fa sapere che i tecnici sono al lavoro sul posto per permettere il ripristino del percorso. In sostituzione, è stata attivata una linea bus. Poco dopo le 9, arriva il ripristino del tram linea 1. Ma poco dopo, ecco un altro stop: un guasto alla rete aerea, il convoglio non può più circolare e ancora una volta i tecnici sono costretti ad intervenire per riparare il guasto che a quanto pare è dovuto ad una insufficiente alimentazione elettrica necessaria a far circolare il tram. Alle ore 12, il nuovo ripristino.

Siamo, in totale, già a 3 episodi di interruzione forzata del servizio a circa 2 settimane dal ritorno, dopo ben 3 anni di assenza, della linea 1. Domenica 2 febbraio infatti, 3 tram su 4 utilizzati quel giorno interruppero le corse per la malattia di 3 conducenti dei mezzi. Il tram linea 1 effettua il seguente percorso: Emiciclo Poggioreale – via Nuova Poggioreale – piazza Nazionale – via Casanova – piazza Principe Umberto – piazza Garibaldi – corso Garibaldi – via Marina – via Cristoforo Colombo e ritorno. A pieno regime la prima corsa mattutina è prevista alle 5.45 e l’ultima serale alle 00.05 con una frequenza di circa 10 minuti. In totale, le corse nell’arco di una singola giornata sono 254 e Anm calcola un’utenza giornaliera di circa 8000 persone che viaggeranno in totale su 8 tram Sirio acquistati dal Comune nel 2002, ora in circolo.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Spari nella notte a Bagnoli, gruppo di giovani nel mirino: ferito un 17enne

Uno scooter arriva di corsa, si ferma e qualcuno spara proiettili ad altezza uomo, per uccidere. Nel mirino, un gruppo...

Nella stessa categoria