Nasce l’università per influencer, arrivato il primo corso di laurea per diventare come Chiara Ferragni

Immagine di repertorio

All’università per diventare influencer, da oggi si può. Ormai oggi il sogno di molti adolescenti è quello di diventare una star sul web e, per questo, è nato il primo corso di laurea per formare i giovani e non solo per questa professione. A lanciarlo è l’università eCampusun percorso di studi triennale presso la facoltà di Scienze della comunicazione avrà l’obiettivo di preparare quelli che vorranno diventare ‘volti noti’ sulle piattaforme social.

Brandmanic, società spagnola che studia il mercato del web, ha affermato secondo una statistica che gli influencer pagati per il lavoro sui social network sono aumentatidel 6,4% negli ultimi due anni. Numero che testimoniano senza ombra di dubbio che si tratta di un vero e proprio business; sono sempre di più, infatti, le aziende che tentato di ‘arruolare’ persone con un elevato numero di followers con lo scopo di farsi pubblicità.

Il piano di studi per diventare influencer

Non serve soltanto uno smartphone all’avanguardia ed una buona capacità di fare foto. Il corso di laurea punta a formare le persone dall’informatica alla psicologia, passando anche per il diritto dell’informazione ed il linguaggio dei mezzi audiovisivi. Insomma, un programma che potrebbe ‘completare’ quella che oggi, ormai, è diventata una delle figure più ambite nel mondo del lavoro. Se non quella più ricercata.