Vandali in azione a Qualiano, arriva immediatamente la risposta dell’Amministrazione comunale. A raccontarte l’episodio è l’assessore Tommaso Picascia. L’altra notte due piante sono state divelte nella piazza antistante il Comune di Qualiano. “Un atto di vandalismo compiuto da chi, evidentemente, non ha a cuore il proprio paese – e quindi neanche se stesso“, afferma Picascia. “Il primo sentimento è l’amarezza. Ma subito dopo subentra la consapevolezza che non possiamo permettere che gesti del genere ci scoraggino o ci facciano arretrare. Per questo ho chiesto subito a una delle ditte impegnate nella cura del verde sul nostro territorio di intervenire tempestivamente per sostituire le piante danneggiate.
Un grazie va alla ditta, che ha accolto la richiesta con disponibilità, spirito positivo e senso di condivisione, e al dipendente Antonio, che ha operato con professionalità e un forte senso di appartenenza verso la nostra comunità.
È un piccolo gesto, ma importante: noi ci siamo, ogni giorno, e non arretriamo di fronte all’inciviltà. Al contrario, rilanciamo con cura, presenza e rispetto per il bene comune”, afferma l’assessore.
Inoltre l’Amministrazione comunale ha provveduto ad abbattere alcune piante marce ed altre che erano apparentemente verdi ma erano marce alla radice e dunque pericolose. “Continueremo con gli interventi di decoro urbano e sicurezza per i cittadini”, conclude l’assessore Picascia.