PUBBLICITÀ
HomeCronacaCronaca localeVandali in azione sul lido di Largo Sermoneta, devastati bagni e docce

Vandali in azione sul lido di Largo Sermoneta, devastati bagni e docce

PUBBLICITÀ

Devastazione e spreco d’acqua sul lido pubblico di Largo Sermoneta, dove un gruppo di ragazzini, secondo le segnalazioni circa sedicenni, ha vandalizzato le docce, la fontanina e i bagni pubblici installati da soli 10 giorni sulla spiaggia.

Vandali in azione sul lido di Largo Sermoneta, devastati bagni e docce

Il palo della doccia è stato piegato con violenza, provocando la fuoriuscita di migliaia di litri d’acqua. Anche i bagni sono stati parzialmente distrutti, presi a calci con estrema violenza. Il deputato di Alleanza Verdi – Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha effettuato un sopralluogo per verificare quanto accaduto.

PUBBLICITÀ

“Questa spiaggia, un tempo occupata abusivamente da un rimessaggio di barche e in condizioni di totale abbandono, è oggi un bene pubblico restituito alla collettività. Ma senza controlli e senso civico rischia di tornare nel degrado. Servono presidi fissi di vigilanza e l’installazione di telecamere per scoraggiare questi atti vandalici. È assurdo dover vedere andare in fumo risorse pubbliche a causa dell’inciviltà di pochi. Chi rompe paga e i primi responsabili di questo comportamento sono i genitori, che devono essere chiamati a rispondere per i danni causati dai figli. Chi cresce ragazzi che si comportano da criminali deve sapere che la responsabilità è anche sua. La tutela degli spazi pubblici è un dovere collettivo. O ci attrezziamo per difenderli o continueremo a vedere il nostro patrimonio distrutto giorno dopo giorno”. Questo quanto dichiarato dal deputato Borrelli al termine del sopralluogo.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.