Controlli serrati anche da parte della squadra Turistica, gli Agenti all’Aeroporto hanno individuato un venditore ambulante di calzini che con fare molesto avvicinava i numerosi viaggiatori allo scopo di convincerli ad acquistare.
Il soggetto è stato verbalizzato perché svolgeva la vendita itinerante senza le autorizzazioni nonché per aver posto in essere un comportamento illecito che ostacolava la libera fruizione delle infrastrutture aeroportuali con un importo totale di 5100 euro.
I controlli hanno riguardato anche il contrasto all’abusivismo nel trasporto pubblico tra Aeroporto e Stazione Centrale.Sono stati controllati oltre 60 operatori e sanzionati alcuni per diverse irregolarità.
Un tassista è stato verbalizzato perché non rispettava la fila, un altro operatore per essere fuori turno, un altro perché prelevava a meno di 150 m dal posteggio ed un altro per comportamento scorretto. Un tassista invece è stato multato per mancato rilascio della ricevuta su tariffa predeterminata. L’importo di ogni multa e’ 86 euro ed in alcuni casi si è provveduto anche s ritirate la licenza.

