11.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Via Marchesella si rifà il look, l’Istituto Galvani e il Liceo De Carlo chiuderanno per due giorni

PUBBLICITÀ

Al via i lavori su Via Marchesella a Giugliano. Come comunicato dal sindaco Nicola Pirozzi sul suo profilo Facebook, l’intera strada sarà soggetta ad un totale rifacimento che riguarderà, in seguito, tante altre strade in territorio comunale.

Da tempo le strade del comune giuglianese erano oggetto di lamentela da parte dei residenti della zona. Molte erano ridotte a un colabrodo e molti erano stati gli incidenti, anche mortali, avvenuti su di esse. Buche killer, strade dissestate che rendevano impraticabili le vie di collegamento tra Giugliano, Villaricca e Qualiano (qui l’articolo pubblicato in data 01/12/2021).

PUBBLICITÀ

IL VIA ALL’INIZIO DELLA PROSSIMA SETTIMANA

L’inizio dei lavori su Via Marchesella è fissato per lunedì 24 ottobre e determinerà la chiusura degli edifici scolastici “ITS L. Galvani” e “Liceo De Carlo”. In arrivo, dunque, disagi alla viabilità per cui il sindaco ci tiene anzitempo a scusarsi, “ma ne vale la pena perché a lavori finiti avremo riqualificato la prima strada di un lungo elenco, tra centro città e fascia costiera, interessate ad un massiccio piano di intervento mai visto da queste parti”, come scrive nel comunicato.

I LAVORI DI VIA MARCHESELLA ANCHE NEL COMUNE DI VILLARICCA

L’intervento di rifacimento stradale è stato organizzato dal Comune di Giugliano in collaborazione e con la compartecipazione economica dei commissari prefettizi che amministrano Villaricca. Via Marchesella, infatti, rientra anche nella giurisdizione del comune limitrofo.

IL POST DEL SINDACO DI GIUGLIANO NICOLA PIROZZI

“Lunedì partono i lavori per il rifacimento di Via Marchesella, un chilometro e 750 metri di strada riqualificata.

Un intervento organizzato dal Comune di Giugliano in collaborazione e con la compartecipazione economica dei commissari prefettizi che amministrano Villaricca in quanto i lavori riguarderanno una strada che rientra anche nella giurisdizione del paese limitrofo.

L’inizio dei lavori è previsto per lunedì 24 Ottobre e determinerà nei giorni di martedì e mercoledì, la chiusura degli edifici scolastici “ITS L. Galvani” e “Liceo De Carlo”. Scusateci per i disagi che inevitabilmente ci saranno, ma ne vale la pena perché a lavori finiti avremo riqualificato la prima strada di un lungo elenco, tra centro città e fascia costiera, interessate ad un massiccio piano di intervento mai visto da queste parti.

Mai si inizia, mai si finisce. Migliorare la vivibilità richiede tempo per i progetti, tempo per le gare d’appalto e per la procedura burocratica per poi arrivare all’inizio dei lavori. Con pazienza e determinazione sono certo che realizzeremo una città migliore”.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria