7.4 C
Napoli
martedì, Gennaio 25, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Villaricca. Mostra d’arte al Palazzo di Città: «Le vie della Bellezza»


A Villaricca torna la stagione delle arti, una meravigliosa mostra d’arte della Pittrice Nina Esposito, un viaggio tra i colori e le forme di una pittura al femminile. Nelle opere di Nina, infatti, vi è una costante presenza dei volti e delle anime delle donne, un soggetto sondato nel profondo dell’animo femminile, come soltanto una pittrice di straordinario talento può fare. Nelle splendide sale del Palazzo di Città, troverà un suo spazio espositivo anche l’artista Andrea Celentano, uno dei pochi maestri dell’antica arte del traforo, quasi ricami lignei, spesso composizioni cromatiche che stupiscono per la bellezza e la perfezione dei lavori.
La mostra resterà aperta al pubblico da lunedì 16 a Venerdì 20 Aprile ogni mattina, dalle 10.00 alle 13.00 e nel pomeriggio dalle 18.30 alle 21.30. Durante le visite serali saranno organizzati alcuni eventi culturali a margine della mostra: lunedì, la presentazione del nuovo libro di Pino Ciccarelli, Primavera di Giugno; martedì si terra una serata danzante con il Centro Anziani di Villaricca; mercoledì coreografie danzanti a cura di Margherita Veneruso; giovedì la Commedia napoletana rivisitata dal teatro inedito della Compagnia teatrale Gli Amici di Pulcinella e venerdì viaggio nella lingua e nella musica napoletana con Enzo Carro che presenterà il suo nuovo Dizionario della Lingua Napoletana.
Soddisfazione per la bella iniziativa è stata espressa dal Sindaco, Avv. Maria Rosaria Punzo e dai due assessori che hanno unito le loro energie per realizzare un primo saggio di quello che potrà essere il Palazzo di Città, l’Assessore alla Cultura e Politiche Sociali, Avv. Loredana Granata e l’Assessore all’Identità e Beni Archeologici, Dott.ssa Caterina Taglialatela. L’iniziativa è coordinata sul piano operativo dal Dott. Salvatore Salatiello, componente staff del Sindaco in collaborazione con la Protezione Civile Villaricca.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Ucciso dal suo clan, 7 ergastoli a boss e killer degli Amato-Pagano per l’omicidio Barretta

Si è concluso con sette ergastoli e due condanne a 12 anni di reclusione il processo sull'omicidio di Luigi...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria