PUBBLICITÀ
HomeCronacaCronaca localeViolenza durante Quarto-Lago Patria, in trenta scendono in campo e aggrediscono i...

Violenza durante Quarto-Lago Patria, in trenta scendono in campo e aggrediscono i giocatori ospiti

PUBBLICITÀ

Episodio di violenza durante il match Vulcano Quarto-FC Lago Patria, valido per il campionato di Terza Categoria. La gara, che si stava disputando regolarmente, è stata sospesa anticipatamente sul risultato di 2-4 a causa di un’aggressione ai danni dei giocatori ospiti.

Violenza durante il match tra Quarto e Lago Patria, in trenta scendono in campo e aggrediscono i giocatori ospiti

Nel corso del secondo tempo, secondo quanto comunicato dall’FC Lago Patria, “25-30 persone non identificate, riconducibili alla società ospitante, sono entrate in campo armate di oggetti contundenti, aggredendo i nostri giocatori. Di fronte a una situazione di tale gravità, la partita non ha potuto proseguire e il direttore di gara ha dovuto decretare per forza di cose la fine anticipata dell’incontro”.

PUBBLICITÀ

FC Lago Patria “condanna con fermezza quanto accaduto e prende le distanze da ogni forma di violenza, sottolineando come episodi di questo genere siano inaccettabili e rappresentino un pericolo per l’incolumità degli atleti e di tutti i presenti. Al tempo stesso, la nostra società denuncia l’incapacità del Vulcano Quarto di garantire un livello minimo di sicurezza nel proprio impianto, un aspetto essenziale per lo svolgimento regolare di qualsiasi manifestazione sportiva”.

“È inaccettabile – continua l’FC Lago Patria – che in un contesto dilettantistico si verifichino situazioni di questo tipo, che mettono a repentaglio la sicurezza di chi scende in campo con l’unico intento di giocare a calcio. Ci aspettiamo che gli organi competenti prendano provvedimenti immediati e adeguati nei confronti di chi ha reso possibile questo scenario vergognoso. Nel frattempo, la nostra società tutelerà i propri tesserati in ogni sede opportuna affinché venga fatta giustizia. Il calcio è passione, competizione e rispetto: chi trasforma un campo da gioco in un teatro di violenza non può e non deve farne parte”.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.