PUBBLICITÀ
HomeCronacaVisita del Presidente Mattarella nel Parco Verde, messa da don Patriciello: "Vicino...

Visita del Presidente Mattarella nel Parco Verde, messa da don Patriciello: “Vicino alla comunità di Caivano”

PUBBLICITÀ

Ha voluto ringraziare don Patriciello “per l’opera che presta, per ringraziarlo di questa magnifica celebrazione, per fare gli auguri più grandi alla comunità di Caivano, una comunità importante”.

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando ieri a termine della messa al Parco Verde di Caivano.

PUBBLICITÀ

E’ stato don Patriciello a invitare il Presidente a parlare.“Gli auguri non sono per l’anno appena cominciato ma per i bambini ed i ragazzi”, ha ripreso il presidente dicendo che “che su di loro ci sono le speranze”.

L’esigenza che tutti avvertiamo, ha ricordato il presidente è quella di garantire “ai bambini e ai ragazzi un futuro di crescita di impegno, di benessere, di cultura e di impegno professionale. Ed è questo l’augurio che rivolgo a tutta la comunità”.

“La visita del Presidente Mattarella al Parco Verde a Caivano è il segno tangibile della vicinanza e del sostegno dello Stato a don Maurizio Patriciello, dal cui appello, nell’agosto 2023, ha preso le mosse la rinascita civile di quel territorio.Il Governo prosegue con determinazione e costanza il suo impegno, puntando ora sulla riqualificazione degli alloggi popolari, di recente sgomberati dai soggetti condannati per reati di camorra che li occupavano abusivamente. Grazie ancora a don Maurizio e al Presidente Mattarella”. Lo afferma la premier Giorgia Meloni

Prefetto di Napoli, visita Mattarella è segnale importantissimo

“L’iniziativa del presidente della Repubblica che ringrazio di cuore per la sua visita è un segnale importantissimo”.

Lo ha detto il prefetto di Napoli, Michele di Bari, parlando con i giornalisti al termine della messa al Parco Verde di Caivano celebrata da don Maurizio Patriciello alla presenza del Capo dello Stato, Sergio Mattarella.

“E’ lo Stato che qui si è fatto presente attraverso il presidente ed è bello sentirci tutti come comunità. La comunità vive di leggi, di legalità non di soprusi o prepotenze, vive delle leggi dello Stato”, ha proseguito rimarcando che tutto ciò che sta accendo sono segnali “verso la normalizzazione di questi territori” Per di Bari l’iniziativa del presidente “va in questa direzione e rappresenta un grande segno di speranza per i giovani”. Il prefetto ha voluto esprimere “un grazie di cuore al Governo, ai tanti ministri ministri che sono venuti qui per le tante attività che sono in corso”. Infine ha auspicato che il senso della legalità “sia il senso comune di ogni ragazzo, di ogni giovane ma anche dell’intera comunità”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ