13.9 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

ANCORA UNA FALLA PER INTERNET EXPLORER: LA PACH 11 APRILE

PUBBLICITÀ

Nello scorso fine settimana si è diffusa la notizia relativa a una nuova vulnerabilità che affligge Internet Explorer. Le versioni affette dalla pericolosa falla sono Internet Explorer 6 con SP2 e le più recenti “preview release” di IE7.
Il problema è legato alla funzione “createTextRange()” che, se opportunamente richiamata, permette l’installazione sul pc di codice indesiderato. Lo scenario descritto dagli esperti prevede la navigazione su siti malevoli con Internet Explorer e la conseguente installazione da remoto di software pericoloso, ovviamente all’insaputa dell’utente.

Microsoft ha confermato l’esistenza del problema e pare che un team di sviluppatori stia preparando una patch dedicata. Dalle ultime informazioni disponibili in rete pare che l’aggiornamento per il browser web verrà rilasciato solo l’ 11 Aprile, con il consueto appuntamento mensile.

PUBBLICITÀ

Questo dettaglio sta creando parecchio malcontento tra gli esperti di sicurezza: secondo taluni la gravità del bug avrebbe meritato un rilascio straordinario. In risposta a queste voci Microsoft ha fatto sapere che la patch verrà distribuita in anticipo, qualora si ravvisassero sensibili problemi tra gli utenti.

Fonte: TechReport.com

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresi a rubare un’auto, ladri arrestati dopo il folle inseguimento a Chiaiano

Nella scorsa notte, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio, sono...

Nella stessa categoria