16.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Abusi sessuali su una alunna di 11 anni, prof della scuola media arrestato

PUBBLICITÀ

Un insegnante di una scuola media di Caltanissetta è stato accusato di violenza sessuale nei confronti di un’alunna.  L’uomo avrebbe abusato del suo ruolo per avvicinare più volte una undicenne alla quale avrebbe rivolto frasi inopportune e palpato il seno.

Solo lo scorso giugno la ragazzina ha trovato la forza di parlarne con una professoressa che avrebbe poi informato subito la vice preside delle molestie. Ma pare che la cosa sia stata messa a tacere o, comunque, che “le confidenze non abbiano sortito alcun effetto”. La vicepreside è stata denunciata per omessa denuncia.

PUBBLICITÀ

La denuncia è scattata solo quando la giovane vittima ha parlato con i genitori. Durante le indagini gli investigatori hanno ascoltato diversi compagni e amici di scuola della undicenne:  “Anche loro hanno riferito di altri comportamenti inopportuni e frasi inadeguate pronunciate dal docente in classe”, hanno spiegato dalla Polizia.

La  ragazzina è stata poi ascoltata dal gip in sede di incidente probatorio alla presenza di una psicologa esperta. L’uomo attualmente si trova ai domiciliari: il pubblico ministero ha valutato di dover richiedere la misura cautelare al fine di impedire l’eventuale reiterazione del reato e il gip ha accolto la richiesta.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Crolla anche Fuorigrotta, voragine si apre nei pressi del Palapartenope

Paura a Fuorigrotta per il cedimento del manto stradale. L'ennesima voragine, di circa un metro quadrato, si è aperta...

Nella stessa categoria