Il cane rapito dai topi d’appartamento restituito a Miriam In una serata di emozioni contrastanti, la piccola Miriam ha finalmente riabbracciato il suo amato cane, rapito da una banda di topi d’appartamento. Intorno alle 22:45 di ieri sera, la famiglia ha ricevuto una telefonata inaspettata, con un accento straniero, che annunciava la restituzione del fedele amico a quattro zampe. “Abbiamo visto i servizi televisivi e abbiamo lasciato il cane fuori al cancello di casa”, hanno comunicato i rapitori.
La gioia di Miriam è stata incontenibile. Dopo giorni di ansia e preoccupazione, la famiglia ha potuto riunirsi con il loro animale domestico, un legame che si era spezzato ma che ora è stato ricomposto. Un sincero ringraziamento va a tutta l’Italia, che ha dimostrato una straordinaria solidarietà e umanità in questo momento difficile.
Questa storia, che ha commosso molti, sottolinea il potere della comunità e l’importanza di non perdere mai la speranza. Miriam e il suo cane sono finalmente di nuovo insieme, pronti a condividere nuove avventure.
Lo ha raccontato il papà della ragazzina, Rosario, sottolineando che nella tarda serata di ieri ha ricevuto una telefonata anonima con la quale i ladri gli annunciavano di aver lasciato il cane nei pressi del cancello.
“Hanno detto, con accento straniero, che lo restituivano per la bambina – ha raccontato Rosario – hanno detto ‘hai visto siamo ladri, ma onesti’.
Si è mossa l’Italia per mia figlia Miriam, perciò l’hanno reso. Grazie di cuore a tutti, mia figlia sta piangendo dalla felicità”.