21.3 C
Napoli
lunedì, Maggio 6, 2024
PUBBLICITÀ

Allarme a Napoli, genitori ritardano le cure per i bimbi malati di tumore per paura del Covid: “Venite al Santobono, è sicuro”

PUBBLICITÀ

“I bambini arrivano in condizioni già troppo gravi qui al pronto soccorso, nel dipartimento di oncologia”, sono queste le parole del Direttore Generale del Santobono Pausillipon Anna Maria Minicucci che, intervenuta ai microfoni del Tg Regione Campania, ha posto l’attenzione su un risvolto che l’emergenza Coronavirus sta avendo sui ricoveri dei pazienti in età pediatrica.

L’appello della dottoressa Minicucci è rivolto alle famiglie dei piccoli: Non temete il contagio, portate i bambini con fiducia e tranquillità in ospedale perché i percorsi con i pazienti sospetti Covid sono totalmente differenti da quelli di altri bambini con altre patologie”.

PUBBLICITÀ

“Le patologie oncologiche vanno prese per tempo -continua il Direttore Generale del Pausillipon-, perché altrimenti le possibilità di terapia con una diagnosi tardiva diventa molto più limitata e si mette a rischio la vita dei bambini”.

L’ospedale Santobono Pausillipon è tutto dedicato ai pazienti oncoematologici pediatrici e abbiamo un reparto di ematologia, oncologia e il trapianto di midollo – spiega la dottoressa, che poi continua- . In questo periodo ci sono 7 bambini ricoverati che fanno il trapianto e abbiamo il centro di donazione del cordone ombelicale e abbiamo inviato in questo periodo un cordone ombelicale in Francia per un bambino che necessitava del trapianto di midollo e abbiamo tanti donatori che in un mese e mezzo hanno contribuito a salvare la vita a tanti bambini che hanno bisogno di trasfusioni: ne abbiamo avuti circa 800. Li voglio ringraziare e sensibilizzare tutti a venire qui a donare sangue al Pausillipon per i nostri bambini oncologici”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Morte in diretta, nipote riprende il tragico volo di 30 metri di sua zia

La terribile sequenza dell'incidente all'impianto sportivo Fly Emotion nel quale ieri nel primo pomeriggio a Bema, in Valtellina, ha...

Nella stessa categoria