12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Allarme Covid al liceo Cartesio, isolamento domiciliare per gli studenti di Giugliano e Villaricca

PUBBLICITÀ

Allarme Covid, isolamento domiciliare per gli studenti del liceo Cartesio. “Con riferimento all’oggetto si comunica che in seguito a rilevazione positiva di SARS COV- 19 all’interno delle classi I A classico del Liceo di Giugliano  e della classe 4° sez. B del Liceo Scientifico sede di Villaricca , questa dirigenza invita i genitori degli alunni di dette classi a tenere in “isolamento domiciliare” i propri figli a partire dal giorno 19 ottobre per il principio di cautela e nell’interesse della salute pubblica”. E’ questo l’avviso apparso sul sito del liceo Renato Cartesio di Giugliano e Villaricca dopo i casi di positività al Covid -19. La dirigente scolastica, Donatella Acconcia, in un altro comunicato sottolinea:

Gli studenti e i lavoratori che, in seguito a rilevazione positiva di SARS COV- 19 all’interno di una classe, invitati dal Dirigente Scolastico a rimanere in “isolamento domiciliare” per il principio di cautela e nell’interesse della salute pubblica, devono contattare il proprio medico di medicina generale (MMG) o il pediatra di libera scelta (PLS) per ogni tipo di informazione relativa all’iter da seguire”.

Non sono gli unici casi di positività o presunta all’interno degli istituti scolastici di Giugliano. Durante la prima settimana di ottobre venne riscontrato un caso di Covid-19 nell’istituto Fratelli Maristi. Uno studente del secondo liceo risultò positivo al tampone.  L’istituto, in maniera quasi istantanea, si organizzò ad applicare con rigore il Protocollo rendendo necessaria la sospensione delle lezioni per la classe con l’alunno positivo.

Inoltre sempre agli inizi ottobre il liceo De Carlo di via Marchesella sospese le attività per procedere alla sanificazione di un’area del plesso scolastico. La “Bolla Nettuno” chiusa per permettere le operazioni di messa in sicurezza.

 

 

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Lutto a Fuorigrotta, Umberto muore a 59 anni: “Non sarà la stessa cosa senza di te”

Dolore a Fuorigrotta per la scomparsa di Umberto Noviello. L'uomo, 59 anni, è morto a causa di un malore...

Nella stessa categoria