12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Allerta meteo, scuole chiuse anche a Giugliano e Afragola: l’elenco completo in aggiornamento

PUBBLICITÀ

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo valido sull’intero territorio regionale per piogge e temporali anche di forte intensità valido delle ore 9 di domani 17 gennaio alle ore 9 di mercoledì 18 gennaio 2023.

Il livello dell’allerta è Arancione su tutta la Campania. Si prevedono precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio e temporale anche di forte intensità. Venti tendenti a molto forti con raffiche da ovest-sud-ovest. Mare molto agitato con mareggiate lungo le coste esposte. A tale quadro meteo sono associati tutti i rischi di tipo idraulico ed idrogeologico oltre che quelli connessi al vento molto forte e alle mareggiate.

PUBBLICITÀ

L’elenco dei Comuni in aggiornamento

  • Napoli, Arzano, Acerra, Afragola, Giugliano, Caivano, S. Antimo, Villaricca, Portici, San Giorgio a Cremano, Crispano, Casoria, Sant’Anastasia, Torre del Greco, Cardito, Sant’Agnello, Meta di Sorrento, Piano di Sorrento, Pozzuoli, 
  • Alvignano, Piedimonte Matese, Capua
  • Angri (Salerno), Caserta, Benevento, Ischia, Monte Di Procida, Sapri (Salerno), Morcone (Benevento).

La Protezione Civile della Regione Campania richiama i Sindaci alla massima attenzione, con l’attivazione dei Centri operativi comunali e l’attuazione di tutte le norme previste dai piani di Protezione civile per la prevenzione e mitigazione dei principali scenari di evento ed effetto al suolo.

Sono possibili infatti, instabilità di versante, localmente anche profonda, frane superficiali e colate rapide di detriti o di fango; significativi ruscellamenti superficiali, anche con trasporto di materiale, possibili voragini per fenomeni di erosione; allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, occlusioni); scorrimento superficiale delle acque nelle strade e possibili fenomeni di rigurgito delle acque piovane con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; occasionali fenomeni franosi e possibili cadute massi per condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, anche per la saturazione dei suoli.​

Il livello dell’allerta è arancione su tutta la Campania.

Previste precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio e temporale anche di forte intensità.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Belen ritrova l’amore, chi è il nuovo fidanzato Angelo Edoardo

Nuovo amore per Belen dopo la fine della storia con Elio Lorenzoni. Paparazzata in copertina da Diva e Donna...

Nella stessa categoria