mercoledì, Luglio 23, 2025
HomeCronacaAmante delle due ruote e del mare, la vita di Alessandro Guida...

Amante delle due ruote e del mare, la vita di Alessandro Guida spezzata in via Manzoni

La passione per le due ruote ed una vita davanti. Ancora una volta Napoli si trova a piangere un suo figlio. A perdere la vita Alessandro Guida, un giovane di 22 anni che ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto lungo via Manzoni, strada di collegamento tra il Vomero e Posillipo. Sul posto, oltre al personale medico, è intervenuta la Polizia locale. Secondo la ricostruzione effettuata dagli agenti il ragazzo, Alessandro, residente in via Pigna e studente universitario, alla guida di una moto Aprilia RS660, ha perso il controllo del mezzo per cause ancora in fase di accertamento, finendo violentemente sul marciapiede. I soccorsi sono stati subito allertati e il giovane è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli. Tuttavia, all’arrivo in ospedale, i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

L’incidente di Alessandro Guida

Il pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Napoli è stato immediatamente informato e ha disposto il sequestro della moto e la messa a disposizione della salma. La Polizia locale, con il personale dell’Unità Operativa Infortunistica Stradale, guidata dal tenente Vincenzo Cirillo, ha eseguito i rilievi tecnici sul luogo dell’incidente, ascoltato i testimoni presenti e acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto. Al momento, non si riscontra il coinvolgimento di altri veicoli. Le indagini sono in corso per chiarire le esatte circostanze del tragico evento.

Lo schianto in via Manzoni

Il secondo morto sulle strade in poche ore a Napoli si è verificato per un altro incidente nella galleria Laziale. La Polizia locale è intervenuta sul posto dove un uomo di 62 anni, residente a Napoli, stava percorrendo la corsia riservata in direzione Fuorigrotta, provenendo da Piazza Sannazaro, a bordo di un ciclomotore. Per cause ancora in fase di accertamento, l’uomo ha perso il controllo del veicolo, cadendo rovinosamente al suolo. A seguito delle gravi ferite riportate, è finito all’ospedale Cardarelli, dove è morto. Sono in corso accertamenti per capire se sono coinvolte altre auto o mezzi o se l’uomo sia caduto da solo.