11.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Ancora un rogo tossico a Giugliano, amianto e pneumatici dati alle fiamme

PUBBLICITÀ

Sta facendo discutere, nelle ultime ore, un video postato su un gruppo pubblico su Facebook, molto frequentato dai cittadini di Giugliano. Nel video, un utente riprende un rogo tossico in tutta la sua mortifera enormità. Fumo nero e bianco, nube che sale altissima. Chi riprende sottolinea, inoltre che «l’aria è irrespirabile» e che il rogo è stato appiccato «alle spalle dell’area dove si tiene il mercatino». Si tratta del “Mercato delle pulci” che si tiene ogni domenica mattina, nel piazzale antistante il Mercato Ortofrutticolo di Giugliano. La «stradina» di cui parla l’utente è la strada di campagna che attraversa alcuni appezzamenti di terreno e che porta ad un podere abbandonato, utilizzato per anni e da anni come fornace. Più volte, nella stessa zona, sono stati dati alle fiamme rifiuti di qualsiasi genere. Tossici, ovviamente.

Il rogo tossico non è l’unico appiccato nelle ultime ore

Il paradosso è dato dal fatto che in molti, nell’area tristemente nota come Terra dei Fuochi, saprebbero riconoscere cosa è stato dato alle fiamme anche solo osservando i colori e le sfumature della nube tossica. In questo caso, ne siamo certi, a bruciare è amianto, materiale di risulta, rifiuti tal quale e pneumatici usurati. Non escludiamo la presenza di cavi elettrici: un must per l’area. Ma non è l’unico appiccato in zona. Nemmeno ventiquattro ore fa, tra Giugliano e Parete è stato appiccato un altro mega rogo tossico che ha letteralmente avvelenato l’area dell’area dell’agro aversano. Sul tema si è espresso anche il Sindaco di Parete, Gino Pellegrino (post allegato sopra o qui). L’estate è alle porte: che non si trasformi in un inferno.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria