giovedì, Agosto 14, 2025
HomeCronacaAncora un caso di violenza sugli animali, gattino torturato con un filo...

Ancora un caso di violenza sugli animali, gattino torturato con un filo di nylon nel Salernitano

Ancora un caso di violenza gratuita contro un animale. Stavolta è accaduto a San Valentino Torio (SA).

Come raccontano dei volontari rivoltisi al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, in Via Leonardo da Vinci è stato trovato un gattino con filo di nylon legato stretto attorno ad una zampa. Evidentemente qualcuno lo stava seviziando.

Gattino torturato con un filo di nylon nel Salernitano: “Rischia l’amputazione della zampa”

È stato soccorso ed è ricoverato presso la dottoressa Anna Imparato a Poggiomarino. “Il gattino è in gravi condizioni probabilmente dovrà subire un’amputazione ma la dottoressa proverà ad evitarlo. I volontari che lo hanno soccorso e lo accudiranno fino alla guarigione dovranno sostenere delle spese e per questo sarebbe giusti aiutarli. Abbiamo deciso di sporgere denuncia contro ignoti per quest’ennesimo atto di brutalità augurandoci che i protagonisti possano essere identificati”, così il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Che poi prosegue: “Che razza di sadici può divertirsi a trattare degli animali? Persone del genere quindi potrebbero fare del male anche ad altri essere umani e per questo vanno fermati, servono leggi severe contro chi commette queste violenze e per tutelare tutti gli animali. Che razza di sadici può divertirsi a trattare degli animali? Persone del genere quindi potrebbero fare del male anche ad altri essere umani e per questo vanno fermati, servono leggi severe contro chi commette queste violenze e per tutelare tutti gli animali”.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.