9.2 C
Napoli
venerdì, Gennaio 21, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Morta a 16 anni per un brutto male, l’amica di Angela: «Eri forte e capace di tutto…»


C’è ancora un vuoto che riempie le persone che conoscevano Angela Di Blasio, la ragazza di 16 anni di Casagiove che, ieri mattina, ha perso la vita dopo aver lottato per un bel po’ di tempo contro una brutta malattia. Tanto il dolore che la 16enne ha lasciato ai suoi conoscenti e ai suoi amici. 

ANGELA, LA GUERRIERA CHE NONOSTANTE TUTTO HA VINTO

Per conoscere Angela basta fare un salto sulla sua bacheca Facebook, da ieri ormai inondata di messaggi d’addio. Ma non erano semplici messaggi: Angela viene ricordata. Perché se ne è andata con il sorriso, se ne è andata combattendo e senza mai arrendersi. Angela è andata via ma prima ha vinto la sua più grande battaglia della vita terrena.

E non ci vuole mica molto a capirlo. Nelle sue foto aveva sempre il sorriso stampato sul volto, si mostrava senza sfaccettature e dimostrava la sua voglia di vivere. Uno schiaffo al male, uno schiaffo alla terra dei fuochi. Angela è andata ben oltre, ha sfidato tutte le barriere impostategli ed anche se ha perso la vita verrà ricordata come chi ce l’ha fatta. Perché fino all’ultimo respiro non s’è mai arresa.

IL POST DELL’AMICA

E quando dicevo tutto passa,mi sbagliavo..purtroppo non passa,finisce. Eravamo un’anima e un solo corpo,per una “piccola discussione” non ci siamo parlate più ma nonostante ciò,sei sempre rimasta parte di me e adesso che sei andata via per sempre,un pezzo di me si è distrutto in un niente. Non so nemmeno come mi sento,arrabbiata,nervosa,male non lo so,un po’ di tutto e non riesco nemmeno a trovare le parole.Ti ricorderò sempre per come ti ho conosciuta,la ragazza sorridente e forte capace di far tutto,che c’è sempre stata in ogni caso bello o brutto che sia.Una ragazza che ho vissuto a casa mia,che in tutti i modi ci siamo tenute sempre per mano e pronte per difenderci da qualsiasi cosa. Ti ricorderò sempre per la bellissima persona che ho conosciuto e non per il male che ci siamo fatte e ti vorrò sempre bene. Ciao piccolo angelo,resti parte di me sempre e comunque…“.

[…] “Sorridente e forte, capace di far tutto”. È proprio questo il rimpianto più grande. Il dolore di aver perso una persona cara e innocente come lei è forte. È questo l’ultimo saluto di una cara amica di Angela, distrutta dal dolore ma forte nel ricordarla così com’era: una combattente armoniosa.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Capienza al 100% e niente tampone agli spettatori, polemica sul Festival di Sanremo

Nel corso dell'ultimo Comitato sull'ordine e la sicurezza pubblica, il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri ha annunciato le novità...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria