15.5 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Duplice omicidio a Ponticelli, Antimo ucciso per errore. La moglie: “Non c’entra niente con la camorra”

PUBBLICITÀ

“Mio marito era lì per riparare una zanzariera, era il suo lavoro. Non c’entra niente con la camorra”. A parlare è la signora Nunzia Lepre, moglie di Antimo Imperatore, operaio incensurato e vittima innocente nel duplice agguato avvenuto stamattina nel rione Fiat in via Montale a Ponticelli. Antimo, detto Robin Hood, padre di due figlie femmine, era un onesto lavoratore. Come tutte le mattine era andato a lavorare, mai aveva pensato che avrebbe trovato la morte. “Quando mi hanno chiamato per dirmi quello che era successo ho pensato ad uno scherzo – racconta la moglie Nunzia tra le lacrime. “Chiedete in giro chi è la famiglia Imperatore. Non c’entra niente con la camorra”, ribadisce la cugina. 

Il cadavere di Antimo è stato ritrovato sull’uscio della porta. Nel quartiere era conosciuto per la sua disponibilità. Effettuava ogni giorno piccoli lavori di ristrutturazione nelle abitazioni.

PUBBLICITÀ

Duplice omicidio a Ponticelli, Carlo Esposito e Antimo Imperatore ammazzati in un appartamento

La camorra torna a sparare a Napoli, poco fa a Ponticelli c’è stato un agguato dove sono state uccise due persone. Il raid è avvenuto nel rione Fiat. Sul posto per i rilievi i militari dell’Arma. A Ponticelli è in corso una sanguinaria faida di camorra che va avanti da diversi mesi. Le vittime sono Carlo Esposito (16 luglio ’93), ritenuto vicino al clan De Micco, e Antimo Imperatore (3.11.66), operaio incensurato. L’omicidio è avvenuto in un appartamento. Uno dei due era sull’uscio della porta. Esposito, infatti, fu arrestato nel giugno 2018 per porto abusivo d’armi.  Fu preso in possesso di una pistola priva di matricola completa di caricatore con 15 cartucce calibro 9.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Sabbatino
Antonio Sabbatino
Iscritto all'Albo dei pubblicisti dall'ottobre 2012, ho sviluppato nel corso degli anni diverse competenze frutto dell’esperienza sul campo in ambito politico, sociale e di cronaca, sia bianca che nera. Sono stato conduttore radiofonico di programmi musicali presso Radioattiva, radio web napoletana e redattore e collaboratore di diverse testate online. Attualmente sono inviato per il quotidiano Roma, il più antico giornale napoletano, di InterNapoli.it che rappresenta una delle realtà più dinamiche del panorama giornalistico napoletano, campano, la neonata testata Tell che approfondisce i grandi temi politico-sociali a più livelli e Comunicare il Sociale rivista specializzata di Terzo Settore.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria