PUBBLICITÀ
HomeCronacaAnziana uccisa durante rapina a Napoli, il marito non si arrende: "Un...

Anziana uccisa durante rapina a Napoli, il marito non si arrende: “Un colpevole è ancora libero”

PUBBLICITÀ

Potrebbe esserci una svolta nel caso dell’omicidio di Stefania Fragliasso, la donna uccisa durante una rapina nel suo appartamento a Napoli nel 2019. Il marito della vittima, Salvatore Russo, che da anni si batte affinché venga fatta piena luce su quanto accaduto, ha depositato un esposto alla Procura di Napoli contro una presunta basista del raid.

La denuncia arriva dopo una telefonata ricevuta da un detenuto di origine romena, già condannato all’ergastolo insieme ad altri due complici per il delitto. L’uomo, ritenuto attendibile dalla Corte d’Assise d’Appello di Napoli, avrebbe indicato una donna come colei che fornì informazioni logistiche fondamentali per compiere la rapina sfociata in omicidio. La telefonata, presumibilmente avvenuta in modo illecito dal carcere, ha spinto Russo, oggi assistito dall’avvocato Sergio Pisani, a presentare formale denuncia.

PUBBLICITÀ

La donna indicata dal detenuto conosceva la vittima ed è recentemente finita agli arresti per un’aggressione a personale medico, dettaglio che, secondo la difesa, confermerebbe una personalità potenzialmente incline alla violenza.

L’avvocato Pisani ha chiesto al pubblico ministero Luigi Santulli, titolare del fascicolo, di disporre un incidente probatorio per cristallizzare le dichiarazioni del testimone. “Si tratta di uno strumento legale cruciale che permetterebbe di acquisire prove in anticipo, garantendone la validità anche in un eventuale futuro processo”, ha dichiarato il legale.

L’attestazione di credibilità da parte di un’alta istanza giudiziaria conferisce un peso significativo alle sue parole – affermano Russo e Pisani – e rappresenta un passo cruciale nella battaglia per la piena verità”.

La speranza di Salvatore Russo è che questa nuova pista possa portare all’individuazione di tutti i responsabili dell’efferato delitto e alla chiusura di un doloroso capitolo della sua vita, segnato dalla perdita violenta della moglie e da anni di lotta per la giustizia.

PUBBLICITÀ