16.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

“Signora, mi dia i soldi per suo nipote”: arrestata coppia di truffatori napoletani

PUBBLICITÀ

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Pescara, hanno individuato ed arrestato due ragazzi di Napoli, Marco Napolitano e Ivan Nasto, rispettivamente di 22 e 20 anni. Il primo è finito ai domiciliari mentre per il secondo è scattato l’obbligo di firma.
I due, come riportato da ‘Il Pescara’, hanno messo a segno decine di raggiri e furti ai danni di persone anziane. L’indagine riguarda truffe commesse fra novembre e dicembre 2017 a Pescara e provincia, ma anche a Foggia, Potenza ed Isernia.

I truffatori si fingevano spesso corrieri, facendo credere alle malcapitate vittime di dover consegnare pacchi di grosso valore (telefonini, Pc e simili) in contrassegno, chiedendo cifre molto alte. In realtà però i pacchi contenevano farina, riso e pasta. Altre volte invece facevano arrivare una telefonata da un complice, il quale si fingeva un nipote che aveva urgente bisogno di denaro, chiedendo di consegnarlo ai suoi due amici arrivati proprio in quel momento.

PUBBLICITÀ

Ad una 93enne di Pescara sono stati sottratti addirittura 22 mila euro in contanti che la donna custodiva in casa, consegnando falsi pacchi. In tutto sono 13 gli episodi accertati dai Carabinieri, con un incasso totale dei due di circa 50mila euro.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Ho passato più tempo con lei che con la mia ex moglie”, il sindaco di Portici vittima di una stalker

Tre denunce e una decina di segnalazioni ai carabinieri. Da circa due anni, Enzo Cuomo, sindaco di Portici, comune...

Nella stessa categoria