10.8 C
Napoli
sabato, Gennaio 22, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Bimbo scomparso, trovato morto: passeggiava con la mamma


Trovato morto in un canale il bimbo scomparso nel Vicentino

Era all’interno della roggia Vica a Rosà, a circa 5 km dal punto in cui era sparito questa mattina, dove passa un altro canale. Un bambino di tre anni di origine algerina era scomparso intorno alle 11 di questa mattina da via Prosdocimo. I genitori avevano lanciato l’allarme quando si sono accorti che non era più dove lo avevano lasciato a giocare.

Il piccolo, nato in Algeria durante la fuga dei genitori dal loro paese, era accolto in una struttura per richiedenti asilo. Il bambino, mentre i genitori erano in casa, entrava ed usciva dall’abitazione per giocare quando la madre non lo ha più visto. Scattato l’allarme si è subito pensato a una possibile caduta nel canale che in un tratto vicino a dove sorge l’abitazione non ci sono recinzioni né parapetti. I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno già ispezionato alcune griglie del corso d’acqua utilizzate come sbarramento per il materiale che andrebbe a danneggiare le strutture per la produzione di energia mentre altri sono impegnati a perlustrare un tunnel lungo 100 metri dove per un tratto l’acqua viene incanalata e che passa proprio nelle pertinenze della casa da dove il piccolo è scomparso.

Nel tentativo di favorire la ricerca del bambino, i tecnici della centrale elettrica che viene alimentata dallo stesso corso d’acqua avevano tentato di abbassare il livello dell’acqua. Il canale, ingrossatosi per il recente maltempo, scorre parallelamente al fiume Brenta che lo alimenta. Sul posto si era formata una task force guidata dalla Questura con polizia, carabinieri, polizia locale e vigili del fuoco. Si sta valutando anche di realizzare una centrale operativa direttamente sul luogo per meglio coordinare l’attività delle varie squadre all’opera.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Ricoveri covid in aumento, oggi oltre 14mila positivi in Campania

Ricoveri covid in aumento, oggi oltre 14mila casi in Campania. Sono 9.765 positivi all'antigenico e 4.651 al molecolare i...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria