Una bimba di 4 mesi è risultata positiva alla cocaina. Così è stata prelevata dal padre nell’ospedale di Salerno prima delle dimissioni. La piccola – figlia di una coppia di stranieri – era arrivata in codice azzurro al Ruggi per un malessere. Ricoverata nel reparto di Pediatria, dalle analisi delle urine è emersa una positività alla cocaina.
La piccola in ogni caso stava rispondendo alle cure e stava migliorando ma avrebbe avuto ancora bisogno di assistenza. In mattinata il papà, senza autorizzazione, l’ha sottratta all’autorità ospedaliera e l’ha portata via. Sono in corso le ricerche da parte delle forze dell’ordine.
Il caso di Novara
“Con la speranza di averti assicurato un futuro migliore, ti auguriamo che tu possa crescere serena e felice! I tuoi amici poliziotti Stefano, Chiara, Fabio, Marco, Gennaro e Chiara”.
Con questo biglietto augurale scritto dai poliziotti della Squadra mobile che l’hanno ritrovata, si è conclusa a Novara la storia di una bimba di 14 mesi scomparsa da oltre un anno.
Quando è stata rintracciata lo scorso maggio, la bambina si trovava in condizioni di abbandono e scarsa igiene, affidata a una donna pregiudicata e tossicodipendente; durante i controlli medici ai quali la bimba è stata sottoposta presso l’ospedale Maggiore di Novara, è risultata anche la sua positività alla cocaina.
Per questa storia sono indagate tre persone per maltrattamenti in famiglia, abbandono di minore e lesioni personali commessi ai danni di una bambina.