12.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Bimbo di 10 anni morto a Bergamo, voleva arrampicarsi sul cassonetto della raccolta vestiti

PUBBLICITÀ

Un bimbo di 11 anni di Bergamo ha perso la vita a Boltiere, in un piazzale di via Monte Grappa a Bergamo. È morto in un modo orrendo, anche perché c’è da dire che al momento della tragedia lui voleva soltanto curiosare, o cercare alcuni vestiti, visto che in strada stava camminando a piedi scalzi. Fatto sta che il bambino si era arrampicato come meglio poteva, ma poi è rimasto incastrato, e purtroppo schiacciato al torace, in un cassetto della Caritas per la raccolta di abiti usati. Così ha perso la vita Karim Bamba, undici anni: per l’11enne è stato inutile il trasporto in ospedale.

Il bambino di Bergamo aveva 4 fratelli

Il piccolo era uno dei cinque figli di una famiglia di Boltiere. Il padre è originario della Costa D’Avorio, mentre la madre è italiana. La coppia veniva seguita dai servizi sociali e versava in gravi condizioni economiche. L’allarme – riporta il Corriere – è stato lanciato da una donna che, intorno alle 20, si era recata presso la propria auto. La scena è straziante – raccontano i testimoni. Il bambino non si muoveva, mentre vicino a lui, vicino al cassonetto, c’erano dei sacchetti di plastica pieni di vestiti. Non è da escludere che il bimbo abbia tentato di utilizzarli per arrampicarsi.

PUBBLICITÀ

L’intervento del 118

Sul posto arrivano al autoambulanze del 118 e anche il sindaco Osvaldo Palazzini. Oltre a questi giungono anche i vigili del fuoco, che hanno provveduto a tagliare le lamiere per estrarre il corpo del bimbo dal cassonetto. Karim è stato trasportato in condizioni critiche al pronto soccorso dell’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, ma era già in arresto cardiaco.

Una tragedia ancora più cruda se si pensa alle condizioni economiche da la famiglia del piccolo è afflitta. Una delle persone accorse sul posto al momento del dramma, difatti, ha affermato che quel bambino, insieme ai suoi fratelli, girava spesso scalzo per le strade. Intanto è stato sequestrato il cassonetto della Caritas.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Arrestato a Roma criminale internazionale, era armato nei pressi di Piazza San Pietro

Moises Tejada, uno degli individui più ricercati negli Stati Uniti, è stato catturato a Roma. L'uomo si trovava armato...

Nella stessa categoria