La comunicazione per la cessione del credito deve essere effettuata dal soggetto beneficiario dello stesso con il modello messo a disposizione da parte dell’Agenzia delle Entrate. La comunicazione deve essere presentata online, anche tramite intermediari, dal 13 luglio 2020 al 31 dicembre 2021

SCARICA IL MODULO DELL’AGENZIE DELLE ENTRATE 

COME FAR PARTIRE IL BONUS AFFITTO

Per potersi ottenere il bonus affitto, il proprietario dell’immobile deve interfacciarsi telematicamente all’Agenzia delle Entrate in merito alla rinegoziazione del canone di locazione. E’ necessaria la richiesta da presentare all’Agenzia delle Entrate per far partire la procedura. Per le modalità applicative del bonus affitto si attende un provvedimento dell’Agenzia delle Entrate.

Il bonus affitto si applica ai contratti in essere a partire dal 29 ottobre 2020, data di pubblicazione del decreto Ristori in Gazzetta ufficiale. Sarà necessario rinegoziare il contratto depositandolo all’Agenzia delle Entrate. Sono 100 i milioni di euro di contributo da parte dello Stato per il bonus affitti: 50 milioni già stanziati nel decreto Ristori. Si aggiungono altri 50 milioni di risorse della legge di Bilancio. Le risorse però sono ad esaurimento. Quindi potrebbe verificarsi una riformulazione dello sconto al ribasso se l’ammontare degli incentivi richiesti dovessero superare le coperture previste.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.