14.5 C
Napoli
martedì, Marzo 19, 2024
PUBBLICITÀ

Bonus affitto da 1200 euro, pubblicati i requisiti per il contributo

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

COME FAR PARTIRE IL BONUS AFFITTO

Per potersi ottenere il bonus affitto, il proprietario dell’immobile deve interfacciarsi telematicamente all’Agenzia delle Entrate in merito alla rinegoziazione del canone di locazione. E’ necessaria la richiesta da presentare all’Agenzia delle Entrate per far partire la procedura. Per le modalità applicative del bonus affitto si attende un provvedimento dell’Agenzia delle Entrate.

Il bonus affitto si applica ai contratti in essere a partire dal 29 ottobre 2020, data di pubblicazione del decreto Ristori in Gazzetta ufficiale. Sarà necessario rinegoziare il contratto depositandolo all’Agenzia delle Entrate. Sono 100 i milioni di euro di contributo da parte dello Stato per il bonus affitti: 50 milioni già stanziati nel decreto Ristori. Si aggiungono altri 50 milioni di risorse della legge di Bilancio. Le risorse però sono ad esaurimento. Quindi potrebbe verificarsi una riformulazione dello sconto al ribasso se l’ammontare degli incentivi richiesti dovessero superare le coperture previste.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Carabiniere schiaffeggia il fermato, spunta un nuovo e partono nuovi accertamenti

Un altro video dove un uomo, prima di entrare nell'auto di servizio probabilmente per essere portato in caserma, viene...

Nella stessa categoria