Lo STUDIO CIEFFEMME, impegnato nel settore della riabilitazione e della cura della disabilità, in collaborazione con l’Istituto Superiore Statale Carlo Levi di Marano, ha istituito una borsa di studio dal valore di 3000 euro per uno studente meritevole.
Si tratta della prima edizione del premio “Carol Barlow“, che ha visto come premio una vacanza studio in Inghilterra dal valore di 3000 euro con l’agenzia EF Education First. Lo studio istituisce questo premio annuale in memoria della fondatrice Carol Barlow, originaria dell’Inghilterra. Il dirigente scolastico, il rappresentante d’istituto e di classe, ed il proprietario dello studio hanno istituito un sorteggio per decretare lo studente vincitore in base ai requisiti prescelti. A vincere il premio è stata la studentessa Angela Nastro, iscritta al terzo anno scolastico e che si è distinta per il suo impegno scolastico e l’apprendimento nella lingua inglese.
Borsa di studio: le parole degli organizzatori
“La fondatrice, nonchè mia madre, non ha mai dimenticato la sua terra d’origine. In particolar modo, è sempre stata legata alla sua città natale Brighouse, ed ogni anno ritornava per non dimenticare l’aria, i sapori e le usanze. Il suo desiderio è stato di vedere sempre più giovani visitare l’Inghilterra ed apprendere o migliorare la sua lingua madre“, ha dichiarato Mariniello
Infatti, il premio nasce proprio come opportunità per viaggiare, apprendere e migliorare la lingua inglese, creando così un’opportunità preziosa per gli studenti del liceo maranese.