19.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 11, 2025
PUBBLICITÀ

Calciatore 14enne morto a Napoli, il presidente: “Abbiamo fatto di tutto per rianimare Diego De Vivo”

PUBBLICITÀ

«Abbiamo fatto di tutto per rianimarlo, credetemi. Abbiamo applicato massaggi cardiaci, usato il defibrillatore. Ma purtroppo non è bastato». Non si dà pace il presidente della Cantera Napoli Gianluca Festa per la morte di Diego De Vivo, la giovane promessa del calcio morto ieri pomeriggio stroncato da un malore poco prima dell’inizio dell’allenamento.

Il racconto della morte di Diego De Vivo

Festa racconta: «Diego era appena arrivato al campo, io ero lì insieme agli altri ragazzi della squadra. Il tempo di girarsi ed è andato a terra. Mi sono accorto subito che la situazione fosse grave, il ragazzo già quasi non c’era più. Abbiamo cercato di rinvenirlo con un massaggio cardiaco, utilizzando il defibrillatore ma è stato tutto inutile. Diego se n’era praticamente già andato».

PUBBLICITÀ

Il presidente della Cantera esprime, nel dolore della tragedia, anche un rammarico: «L’ambulanza è arrivata dopo mezzora, secondo noi un tempo troppo lungo. A mio parere, la sanità in Campania non sempre riesce a funzionare al meglio L’arrivo dei sanitari è stato comunque inutile: Diego era morto. Ora attendiamo l’autopsia».

Il profilo di Diego e la decisione di interrompere le attività

Diego De Vivo, originario della zona occidentale della città, era una calciatore della Cantera Napoli, club giovanile di Terzo Livello – in cui militano calciatori della categoria Piccoli Amici sino agli Allievi, da piccolo. Di ruolo attaccante, su di lui avevano messo gli occhi gli osservatori di squadre come Napoli, Genoa, Juventus. Non erano emersi in precedenza delle problematiche fisiche e cardiache del ragazzo. «Era una promessa – conferma il presidente Festa – un bravissimo calciatore ma soprattutto un ragazzo perbene. Mai una parola fuori posto, mai un problema, sempre estremamente educato. Io e tutta la società siamo sotto shock, come così gli altri calciatori e genitori. Per questa ragione, abbiamo deciso di interrompere le attività sportive a tempo indeterminato. Siamo vicini alla famiglia di Diego».

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Sabbatino
Antonio Sabbatino
Iscritto all'Albo dei pubblicisti dall'ottobre 2012, ho sviluppato nel corso degli anni diverse competenze frutto dell’esperienza sul campo in ambito politico, sociale e di cronaca, sia bianca che nera. Sono stato conduttore radiofonico di programmi musicali presso Radioattiva, radio web napoletana e redattore e collaboratore di diverse testate online. Attualmente sono inviato per il quotidiano Roma, il più antico giornale napoletano, di InterNapoli.it che rappresenta una delle realtà più dinamiche del panorama giornalistico napoletano, campano, la neonata testata Tell che approfondisce i grandi temi politico-sociali a più livelli e Comunicare il Sociale rivista specializzata di Terzo Settore.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Calcolo prezzo affitto

Come capire quanto vale davvero il tuo immobile Quando si decide di mettere in affitto un immobile, uno degli aspetti...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ