15.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Campetto e parco giochi chiusi a San Giovanni, il parroco: «Così difendo i ragazzi dal Covid»

PUBBLICITÀ

(ANSA) – NAPOLI, 11 OTT – Parco giochi e campetto della chiesa chiusi per emergenza Covid. E ‘ quanto deciso Il parroco della Parrocchia San Giuseppe e Madonna di Lourdes al Rione Villa nel quartiere napoletano di San Giovanni a Teduccio.

Campetto da calcio e parco giochi della chiesa chiusi per covid a San Giovanni a Teduccio

“Abbiamo limitato – spiega il parroco, padre Modesto Bravaccino su Facebook – l’accesso al parco giochi e al campetto, perché responsabilmente leggendo i giornali e notando l’aumento dei contagi ci siamo detti che è una cosa buona accogliere i ragazzi e farli giocare in un ambiente sicuro ma possiamo evitarlo per un po’”.

PUBBLICITÀ
La chiesa di san Giuseppe e Madonna di Lourdes si trova nella periferia orientale di Napoli, nel quartiere denominato San Giovanni a Teduccio; una zona di Napoli che, pur non essendo molto vasta (2.35 km²), sino al 1926 era comune autonomo, sorto sulla antica Via delle Calabrie. Il toponimo del quartiere denominato San Giovanni a Teduccio deriva da storia diverse e separate tra loro. Secondo alcuni storici presso la contrada Pazzigno vi era la villa di Theodocia, figlia di Teodosio, il grande imperatore romano. Infatti, nel corso di alcuni scavi condotti nel rione Pazzigno fu scoperto un complesso architettonico di età tardo imperiale appartenente a Teodosia. In questo complesso fu ritrovata anche una pietra miliare, risalente forse al IV secolo d.C., che serviva per segnare il quarto miglio da Napoli.

La parrocchia Rione Villa resta aperta

Il parroco sottolinea anche che invece la chiesa è aperta e sottoposta a sanificazione ogni giorno “nell’orario di chiusura da mezzogiorno alle cinque”.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria