20.2 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

Campi Flegrei, il sindaco di Bacoli “Non siamo una terra di abusivi, non accettiamo elemosine per scappare via”

PUBBLICITÀ

Josi Della Ragione, dopo il vertice del governo a Roma: “Vogliamo vivere qui ma in sicurezza. Sono flegreo e difenderò la mia gente con tutte le forze“.

Un’accorata dichiarazione del sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione, fa eco alle parole del ministro Nello Musumeci e scuote i Campi Flegrei.

PUBBLICITÀ

Non siamo una terra di abusivi, di irresponsabili, di incoscienti. Sia ben chiaro. Non consentiamo a nessuno di farci la morale“, ha affermato Della Ragione in risposta alle dichiarazioni del ministro, che durante una recente conferenza stampa aveva sottolineato l’errore di incoraggiare nuove costruzioni in un’area sismicamente attiva come quella dei Campi Flegrei.

Il sindaco di Bacoli, pur cercando di mantenere toni concilianti, ha espresso fermamente la sua posizione e quella della sua comunità: “Vogliamo vivere qui, nella terra più bella del mondo, e abbiamo il sacrosanto diritto di farlo in sicurezza“. Della Ragione ha ribadito che la sua gente non desidera incentivi per evacuare, bensì il supporto necessario per mettere in sicurezza le proprie case.

Josi Della Ragione sulla situazione dei Campi Flegrei: “Non accettiamo elemosine per scappare via”

Non accettiamo elemosine per scappare via“, ha puntualizzato Della Ragione, sottolineando la necessità di misure concrete da parte del governo italiano. Ha invocato l’introduzione di un sisma-bonus specifico per la regione, che permetta ai cittadini di vivere serenamente in un territorio che, sebbene pericoloso, rappresenta per loro casa.

Il sindaco ha anche ricordato come la popolazione locale sia ben consapevole dei rischi del bradisismo, e ha insistito sulla loro capacità di convivere con tali minacce, come già fatto in passato.

Ha concluso il suo intervento con parole di orgoglio per la sua terra e la sua comunità: “Difenderò con ogni forza i diritti della nostra gente. Sono bacolese, da tante generazioni. Sono flegreo, fino al midollo. E ne sono fiero“.

In queste ore di grande tensione e preoccupazione per i recenti sciami sismici, Della Ragione si fa portavoce della sua gente, che chiede risposte concrete e non discorsi moralizzanti. “Lo Stato deve semplicemente imparare a fare lo Stato“, ha chiosato il sindaco, richiamando l’attenzione del governo centrale sulla necessità di interventi tempestivi e risolutivi per la sicurezza dei Campi Flegrei.

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Incidente mortale a Villaricca, giovane muore dopo lo scontro tra due scooter

Ancora sangue in strada. Questa volta siamo a Villaricca: questa sera, verso le 23 circa, in seguito ad un...

Nella stessa categoria