Gli fanno esplodere un petardo nel naso, operazione riuscita su Peppino: «Ora ha il muso più bello del mondo»

La storia di Peppino ha indignato tutta Italia. Lo scorso 20 dicembre il cane era stato trovato mentre vagava solo e spaventato nei boschi di Campobasso Peppino dopo essere stato mutilato il muso da un petardo. Il cagnolino, tratto in salvo dai volontari dell’Apac che lo hanno ritrovato e soccorso.

Spaventato, si è comunque fatto avvicinare ed ha permesso ai volontari di prestargli le prime cure. Come riportato da ‘CampobassoTv’, qualcuno ha pensatodi infilare un petardo nel muso del cucciolo e di farlo scoppiare, causando un atroce dolore al povero animale. Al posto del suo musetto nero e umido il botto lasciò uno squarcio, una ferita orribile che lo ha deturpato. Fortunatamente Peppino ha avuto una seconda opportunità di condurre una vita normale grazie ad un’operazione di ricostruzione facciale.

 

«Missione compiuta! Grazie ai nostri meravigliosi veterinari e ai veterinari venuti da Roma solo per Peppe A breve notizie sul cane con il muso più “bello” del mondo». Con questo messaggio su Facebook l’Apac (Campoobasso) ha annunciato che l’operazione al muso Peppino, è andata a buon fine e sarà presto adottato.

I volontari dell’Apac hanno lanciato una gara di solidarietà per raccogliere i fondi necessari all’operazione. Donazioni che hanno superato i duemila euro, come si legge sul sito lastampa.