Sarà chiuso fino a venerdì 8 novembre 2024, dalle ore 8.00 alle ore 16.00, lo svincolo della S.P.500 “Asse Perimetrale di Melito” uscita Mugnano, dal Km 2+600 che si congiunge con la strada comunale Via Pietro Nenni, nel territorio di Melito di Napoli.
La chiusura si rende necessaria per eseguire, in condizioni di sicurezza sia per gli addetti dell’impresa appaltatrice sia per l’utenza veicolare, i lavori di manutenzione straordinaria di ponti e viadotti nell’ambito dell’accordo quadro che riguarda anche la SP1 Circumvallazione esterna di Napoli, grazie al quale poche settimane fa, è stato inaugurato lo svincolo di Casavatore.
Chiusura dello svincolo per Mugnano dell’Asse Mediano, le indicazioni per gli automobilisti
Durante l’orario di chiusura (8.00-16.00) sarà possibile percorrere il seguente percorso alternativo:
- prendere S.P.500 in direzione di Corso Europa a Sant’Antimo
- prendere uscita verso S.Antimo/Casandrino da ex SS162NC Asse Mediano/SP ex SS 162NC;
- svoltare a sinistra e prendere Corso Europa
- continuare su via Colonne
- continuare su Corso Europa in direzione di Via Pietro Nenni
- svoltare a destra e prendi via Pietro Nenni.
Lo svincolo sarà percorribile dalle ore 16.00 alle 8.00 del mattino seguente.
Lo svincolo chiuso da ieri e senza preavviso
Svincolo per Mugnano che, tra l’altro, è stato chiuso da ieri e senza alcun tipo di preavviso, causando quindi disagi per gli automobilisti. In centinaia, infatti, sono rimasti bloccati sull’asse perimetrale Melito-Scampia, con la sola possibilità di poter accedere alle uscite successive.
La lunga coda è stata causata anche dalla “scelta” di molti automobilisti di imboccare contromano lo svincolo nella direzione opposta per raggiungere la circumvallazione a Mugnano. Solo per fortuna non si sono registrati incidenti.

