17.9 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Capodanno. Napoli dice “stop” ai fuochi d’artificio: a breve la decisione

PUBBLICITÀ

E’ attesa tra poche ore l’ordinanza contro i botti sottoscritta dal primo cittadino di Napoli, Luigi De Magistris. Tecnici del Comune di Napoli sono al lavoro per preparare la tradizionale ordinanza per la notte di San Silvestro. Il testo ufficiale sarà pubblicato dopo Natale, e per ora non si sa se il divieto sarà esteso agli spray pericolosi. Lo scorso anno il sindaco de Magistris vietò «ogni tipo di artificio pirotecnico» in piazza del Plebiscito, luogo di ritrovo per decine di migliaia di napoletani per i festeggiamenti dell’ultima notte dell’anno.

Il provvedimento attuato l’anno scorso diede i suoi frutti nelle strade dove in quel momento erano in corso le manifestazioni organizzate dall’Amministrazione, lo stesso non si può dire per il resto della città dove, pur restando il vertiginoso calo di ferite e vittime, si continuano a far esplodere ordigni pericolosi che mettono a rischio la pubblica incolumità.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria