Cognome: “Il Nazareno”; nome: “Gesù”; nato il: 25 dicembre; professione: “Fratello del mondo”. Appare così l’insolita carta di identità pubblicata dall’account Facebook di Radio Maria. Insolita perché – come è facilmente intuibile dall’immagine – è riferita appunto a Gesù. Nella carta di identità, accanto alla voce capelli, si legge “divini”, mentre “pieni di luce” è la descrizione relativa agli occhi.
L’immagine è diventata virale
Il post è diventato presto virale, suscitando reazioni contrastanti. C’è chi la trova “bellissima” e chi invece giudica questa scelta provocatoria. In poche ore ha comunque raggiunto oltre 2mila condivisioni.
Una iniziativa difficile da inquadrare, ma (nonostante la stranezza) sicuramente non irrivirente, per una emittente che ha nei propri palinsesti quotidiani il rosario in diretta, il vademecum della buona confessione e i buongiorni mariani. Ma irriventi e anche molto, sono i commenti degli utenti e dei fedeli, che vanno da “Idiozia senza confini” a “Cittadinanza: Cielo e Terra e ogni luogo… Cosa non ci si inventa per non pagare le tasse”. C’è poi chi attacca il social media manager della pagina: “Ma RadioMaria, non sarebbe il caso di assumere un altro SMM???”.


