10 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Caso Romito, esposto contro il sindaco di Mugnano. Sarnataro: “E’ un colpo basso”

PUBBLICITÀ

Esposto in procura contro il sindaco di Mugnano Luigi Sarnataro. L’accusa nei suoi confronti è omissione di atti d’ufficio ed abuso di potere d’ufficio. A sporgere querela alla Procura di Napoli Nord è stato Alfredo Romito, noto alle cronache per la sua vicenda riguardante l’occupazione dell’alloggio popolare di via Manzoni.

Dal 2005 il 58enne cittadino di Mugnano sostiene di essere il 18simo nella lista per l’aggiudicazione di un alloggio popolare. Secondo la graduatoria i primi 15 sono risultati assegnatari, 2 avrebbero perso il beneficio.

PUBBLICITÀ

Negli anni abbiamo raccontato la vicenda di Romito 

  1. Costretto al fitto perchè il «suo» alloggio popolare è occupato, ora rischia lo sfratto
  2. Case popolari occupate abusivamente a Mugnano, il sindaco: «Non abbiamo alloggi per ospitare i Romito»
  3. Romito, dopo lo sfratto arriva la beffa
  4. Si libera una casa popolare, la storia di Alfredo Romito verso il lieto fine
  5. Evitato lo sfratto Alfredo Romito tira un sospiro di sollievo: «La mia famiglia mi ha dato la forza di lottare»

La replica del sindaco di Mugnano

Il sindaco di Mugnano ha replicato alle accuse di Romito: “Apprendo con sommo dispiacere di questa denuncia. Romito ha sempre trovato le porte aperte al Comune, soprattutto è stato aiutato dal mio staff e dall’assessore alle Politiche sociali. Lui ritiene di avere un titolo legale per occupare l’immobile di via Manzoni, perciò ci ha diffidato al tribunale rispetto all’ordinanza di sgombero che ho emesso. Ora siamo in attesa che il tribunale si pronunci e poi assegneremo l’alloggio” –  dichiara Sarnataro. “Rispetto al caso umano ricordo che abbiamo ospitato Romito, a spese della giunta, in un albergo della nostra città. L’assessore Canditone ha disposto una serie di interventi al sostegno della sua famiglia. Abbiamo cercato di aiutarlo in diversi modi: questa denuncia è un colpo basso. In alcuni casi è stato offerto un lavoro ad Alfredo che ha sempre rifiutato perché vuole la casa. Ricordo che il figlio di Romito svolge il Servizio Civile presso il Comune. La sensazione è che il signor Romito voglia un alloggio popolare e non essere aiutato nelle sue difficoltà”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Blitz nella pescheria ‘I Diamanti del Mare’, sequestrati diversi chili di prodotti ittici

Blitz nella pescheria I Diamanti del Mare dove sono stati sequestrati diversi chili di prodotti ittici. La Polizia Municipale...

Nella stessa categoria