14.7 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Casoria. Spaventoso incendio in un capannone di alluminio, abitanti in strada per la paura

PUBBLICITÀ

Un grosso incendio è divampato questa mattina nel capannone di distribuzione di profili di alluminio e accessori per la costruzione di finestre del gruppo Cerbone in via Ss Sannitica, nei pressi di via Indipendenza. Grosse colonne di fumo nero sono visibili anche a diversi chilometri di distanza. Spavento per i residenti, che si sono riversati in strada per evitare qualsiasi rischio per la loro incolumità. Sul posto, per domare le fiamme, sono al lavoro già da ore diverse autobotti dei vigili del fuoco. Ancora da quantificare i danni, al momento non si registrano feriti.
In realtà lo spavento della popolazione è enorme, con un territorio ancora una volta avvelenato dai roghi tossici. La piattaforma Stop Biocidio, che ha organizzato per il prossimo 3 marzo a Napoli un’assemblea nazionale, in un comunicato si mostra duro con il governo in carica: «Questa volta al ministro dell’interno toccherà infilare la giacca annerita dal fumo, quella dei cittadini accorsi sotto l’ennesimo incendio in Terra dei Fuochi? Non lo farà. Lui e il suo partito (la Lega ndr.), ai poveracci che muoiono a causa delle mille forme della devastazione ambientale, fanno la guerra: impongono il silenzio al nord, vomitano accuse contro il sud. Hanno liquidato la camorra definendola semplicemente un gruppo di “balordi”. Ci hanno detto che noi meridionali dobbiamo “lavorare forte”». Poi l’aggiunta: «Intanto, ancora fiamme alte e immense colonne di fumo nero tra Afragola e Casoria mentre brucia un capannone di materiale plastico e alluminio. Basta con i protocolli, basta con le passerelle elettorali, basta con le rassicurazioni: l’unica forza che siete in grado di dispiegare è quella delle chiacchiere».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Agguato nel Vesuviano, fratelli arrestati dopo aver sparato contro l’auto

Agguato nel Vesuviano, fratelli arrestati dopo aver sparato contro l'auto. I carabinieri della compagnia di Torre del Greco hanno...

Nella stessa categoria