10.2 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Apre il centro commerciale “La Birreria” a Miano, disoccupati in rivolta: “Assumete gente del quartiere”

PUBBLICITÀ

Un sit-in è stato organizzato davanti alla sede del Consiglio comunale di Napoli da alcune decine di precari residenti a Miano che chiedono al comune di affiancarli nella richiesta di essere assunti nella cittadella commerciale «La birreria» nata dalla ristrutturazione dell’ex area dello stabilimento Peroni periferia nord della città.

I precari, nelle scorse settimane, avevano raccolto nel quartiere centinaia di firme di residenti solidali con la loro richiesta. «Lo stabilimento – ricordano i precari – fino ai primi anni del duemila forniva lavoro a centinaia di persone del quartiere cresciuto e sviluppatosi proprio intorno alla fabbrica e di fatto morto quando la Peroni ha chiuso i battenti».

PUBBLICITÀ

I precari hanno distribuito volantini con le motivazioni della protesta e aperto un grande striscione con la scritta «La birreria, lavoro ad un popolo martoriato». « Oggi il nostro è un quartiere dormitorio e vorremmo che l’apertura del centro commerciale oltre a rappresentare un momento di rilancio della zona divenga anche opportunità di lavoro per i tanti precari che vi risiedono».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria