10.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Ultimi dettagli per l’apertura del centro commerciale ‘La birreria’: monta la polemica sui posti di lavoro

PUBBLICITÀ

Manca pochissimo all’apertura del nuovo centro commerciale di Miano ‘La Birreria’. Monta già la polemica, nei giorni scorsi è partita una raccolta firme per richiedere alla proprietà del nuovo centro commerciale, la cui inaugurazione è prevista per il 24 aprile, la disponibilità ad assumere almeno parte di lavoratori provenienti dal territorio di Miano dove si trova la nuova struttura.

A portare avanti la petizione sono gli stessi cittadini del quartiere a Nord di Napoli. Ad apporre la propria firma ai vari gazebo di Miano, all’incirca 1500 persone. “Lavoro ad un popolo martoriato’’, recita uno striscione affisso in strada. «Bisogna dare opportunità lavorative ai padri di famiglia di questo territorio – affermano dal quartiere – Dopo la chiusura della Birreria Peroni e della Clinica Russo, a Miano è rimasto ben poco. Il lavoro è un diritto sancito dalla Costituzione».

PUBBLICITÀ

 

Inoltre, nelle adiacenze verrà aperto un parco pubblico con l’intenzione della proprietà di darlo in gestione alle associazioni territoriali. Ma quanto chiedono i cittadini di Miano rispetto alle assunzioni, sarà possibile realizzarlo? Legittimamente, da “La Birreria’’, pur capendo le ragioni della richiesta dei cittadini di Miano, ricordano la modalità scelta per i colloqui in corso da qualche tempo: “La selezione del personale è affidata dalla proprietà alla società Plurimpresa. Per candidarsi basterà compilare l’apposito form nella sezione “Lavora con noi’’ sulla home page del sito centrolabirreria.it Troverete il link anche sulla pagina Facebook “Centro La Birreria’’.

Dopo una prima fase di valutazione dei curricula, tutti gli aspiranti dipendenti verranno chiamati per un colloquio. L’obiettivo è quello di creare un data base dal quale i negozianti potranno attingere per formare e poi assumere il personale in vista dell’apertura del centro’’.

La Birreria: 68 negozi a Miano

Il centro commerciale “La Birreria’’ sarà gestito dalla Svicom, su mandato del soggetto promotore del progetto Gruppo Cualbu. Al suo interno ci saranno 68 tra negozi e medie superfici un supermercato Conad e 1300 posti auto distribuiti in un multipiano. vista l’entità della struttura c’è da aspettarsi bar, ristoranti, fast food e pizzerie, oltre a negozi di abbigliamento, calzature e altri generi; a completamento dell’opera sorgerà un parcheggio multipiano da 1.300 posti, aree relax e benessere, un parco urbano aperto al pubblico e un centro dedicato alla sorveglianza e manutenzione del luogo.

Nuova vita per la ex Peroni

Il territorio di Miano beneficerà dei vantaggi offerti dal centro commerciale La Birreria non soltanto in termini occupazionali, ma anche per quanto riguarda la vivibilità del quartiere: stiamo parlando della zona che interessa Via regina Margherita, Via del Cimitero e Piazza Madonna dell’Arco; sul posto sarà costruita una nuova area residenziale ecosostenibile e antisismica, dotata di centro medico e kinder garden; la ditta costruttrice Principe Spa si occuperà anche di recuperare un parco pubblico al cui interno si trovano importanti essenze arboree, inoltre sarà migliorata la viabilità, grazie alla riqualificazione delle strade circostanti e a un collegamento con la nuova Stazione Margherita della Metropolitana di Napoli.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria